Dic 26 2010

Il mio Natale

Pubblicato da alle ore 18:17 categoria: Eventi,Personale

sveglia alle 8, devo finire il dolce e cuocere la pasta, oggi siamo dalla suocera ma il pranzo tocca a me… preparo tutto e metto nei contenitori da portare via….. per la mezza siamo già li
……………………..
Siamo solo noi 4: mia suocera, mio cognato e noi più naturalmente la Patty e Rocky
Il pranzo procede in serenità (una volta tanto), ma stiamo solo il tempo per mangiare, proprio per evitare che si rischi di aprire discussioni, stiamo poco, ma comunque è abbastanza una consuetudine rimanere poco… alle 3 siamo di nuovo a casa. Io sono un po’ stanca e mi addormento nel viaggio di ritorno….sono sempre stanca ultimamente, boh..

Intanto il cellulare suona e mi avverte che sono arrivati dei messaggi: mia cugina che dice che ha voglia di vedermi, ma dico io lo sai dove abito che ti costa venire? Vabbè la pigrizia si vede che l’abbiamo nel dna….

A casa mi stendo sul divano in attesa che Marco faccia un’altro caffè… si guarda un po’ di tv e si fanno due chiacchiere…. oggi siamo sereni e la giornata scorre

Poi accendo il pc per vedere se c’è qualcuno, faccio due chiacchiere con chi trovo, non per tutti è stato sereno fino in fondo….

A pensarci bene forse nemmeno per me, ma non perchè sia successo qualcosa, ma forse solo una sorta di nostalgia…. penso ai Natali quando eravamo tanti a tavola … poi più indietro a quando ero bambina … è un’andare a ritroso nel tempo, ma non con dispiacere, proprio solo nostalgia, con qualche filo bianco in più e molte persone in meno…..

Poi penso che sono fortunata, ho un compagno che mi ama, e degli amici veri, e mi sento ricca dentro………….non ci sono bambini che urlano festosi all’apertura dei regali, ma tutti si paga un certo prezzo nella vita; hai una cosa ma non l’altra, ma va bene così. Oggi sono comunque in pace con me stessa e spero di aver comunque fatto felice, o dato serenità a chi mi sta vicino.

Buon Natale….

Commenti disabilitati su Il mio Natale

Commenti chiusi.

Nina Graphics