Archivio per marzo, 2008

Mar 24 2008

Buona Pasqua 2008

Pubblicato da categoria Eventi

Pasqua

Buona Pasqua a tutti

Commenti disabilitati su Buona Pasqua 2008

Mar 18 2008

Desideri…..sottovetro

Pubblicato da categoria Grafica e tutorials

sfera

Commenti disabilitati su Desideri…..sottovetro

Mar 17 2008

Gatti

Pubblicato da categoria Animali

zoe_miao.jpg

Mi viene un termine da associare al gatto: aristocratico… ma anche geloso, permaloso… ecco gli ultimi due termini mi calzano quasi a pennello.

Di gatti ne ho quattro: quella della foto è la più anziana, Zoe di 18 anni portati abbastanza bene, qualche acciacco dovuto all’età ma con ancora voglia di giocare.

I miei gatti hanno tutti un carattere ben definito e anche la miagolata è differente, li riconosco anche se non li vedo…. Allora per quanto riguarda il carattere, la Zoe, come detto, è la più vecchia, e come ogni vecchietto che si rispetti ha le sue abitudini e anche le sue manie, tipo farsi le unghie sulla busta dei cd, non ne vuole sapere di farsele da un’altra parte, ho comprato grattini vari, ma non c’è niente di meglio che la busta dei cd….Come carattere è la più dolce, non mi ha mai dato problemi e non mi ricordo che abbia mai rotto qualcosa, è proprio una gatta adorabile.

pict0025.JPG

Poi viene Oliver, che come stazza è il più grande, circa 7/8 kg di gattone, pelo rosso lungo e un codone tipo volpe, è un po’ il “capo” dei gatti, e infatti non va d’accordo con la Zoe, i due se ne stanno a debita distanza…. con gli altri gatti ha un rapporto da “papà” bonario nel senso che si lascia spesso fare di tutto senza reagire, finchè non ne può più e con una zampata ribadisce il concetto… è un po’ biricchino specialmente quando si sente un po’ trascurato.

27giugno07d_600.jpg

Poi c’è la Penny, questa è la selvatica del gruppo, quasi muta (non miagola quasi mai), lei è il “peluche” ha un pelo morbidissimo bianco e nero con il muso a mascherina, e per questo è anche chiamata Zorro, ma non solo per il colore, ma anche perchè quando ci si mette la vedi sfrecciare per casa e di lei si vede solo la coda dietro gli angoli. Odia farsi toccare nel modo più assoluto! E infatti la spupazzo regolarmente perché è troppo divertente! E poi io e lei abbiamo un rapporto molto intimo, ci guardiamo spesso negli occhi e facciamo anche naso-naso ed l’unico momento che fa un piccolo accenno di fusa. Adora Oliver perchè le ha fatto da mammo e continua a farlo….si amano molto, tanto per sfatare il mito che i gatti sono menefreghisti, non è affatto vero!

pict0023.JPG

E in ultimo Ecco Woodstock, il nome è più grande del gatto! Ma ha un suo senso, per chi conosce le strisce di Charlie Brown saprà chi è Snoopy e chi è il suo amichetto pennuto…. ecco lui è così gli piace stare appollaiato sulle spall, i casi erano due o gli davo quel nome oppure lo chiamavo Loreto come il pappagallo dei pirati, e non mi sembrava il caso visto che già io mi chiamo Loretta! Io non sto appollaiata sulle spalle …… Finite le disquisizioni sul nome del micio, passiamo al suo carattere, in una parola: viziato….. colpa mia, ma è così affettuoso che gliele perdono quasi tutte, non posso farne a meno, mi segue ovunque, e mi cerca di continuo, poi quando arriva e attacca il motorino toccandomi con la zampetta la guancia, come faccio a non adorarlo, non si può! E anche chiamato can-gatto……….

Dimenticavo, avendo anche 4 cani, che come taglia sono un po’ più grandi dei gatti, lascio immaginare il caos che ogni tanto regna in casa…ha! Vanno tutti d’accordo tra di loro e anzi giocano pure!

La prossima volta vi racconto dei cani………smiley3d-15.gif

3 risposte

Mar 13 2008

Benvenuti

Pubblicato da categoria Generico

Benvenuti nel mio nuovo blog, l’altro purtroppo è andato perduto, spero che questo spazio vi piaccia….ciao

Nina

ps: se volete vederlo, lo trovate qui

2 risposte

Nina Graphics